Specializzazione per Estetista Professionale
Il corso di specializzazione per estetista professionale è un corso annuale riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma di 900 ore alla fine del quale è possibile esercitare la professione in proprio ed aprire un proprio centro estetico. Al termine del corso di specializzazione è previsto un esame con una commissione esterna, superato il quale si ottiene l’abilitazione all’albo degli artigiani. Le allieve per completare il loro percorso formativo dovranno presentare alla commissione d’esame una tesina su un progetto d’impresa. L’abilitazione professionale consente l’iscrizione immediata all’albo degli artigiani e dà la possibilità di aprire o gestire in proprio un istituto di bellezza in ogni paese membro dell’Unione Europea.
Forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi.
Mettiamo a disposizione una serie di ottimi prodotti cosmetici come creme e cere per le esercitazioni pratiche di manicure pedicure, ricostruzione unghie, depilazione, massaggi, trattamenti viso e corpo.
Tutte le allieve esterne che si iscrivono ricevono una divisa della scuola da indossare durante le lezioni, che resta di loro proprietà.
Estetista per l’esercizio d’impresa
Al termine del corso di specializzazione è previsto un esame con una commissione esterna, superato il quale si ottiene l’abilitazione all’albo degli artigiani. La specializzazione permetterà all’allieva di aprire e gestire centri estetici.
Destinatari
Sono ammesse a frequentare il corso:
- Le allieve in possesso dell’attestato di qualifica in estetica conseguito al termine del corso biennale.
Contenuti
Pratica:
- Trattamenti estetici specializzati e utilizzo delle apparecchiature elettromeccaniche per un uso estetico in rapporto all’evoluzione tecnologica delle stesse;
- Viso e corpo: linfodrenaggio manuale Wodder, massaggio connetivale schiena e viso, trattamenti estetici specializzati, nozioni base di erboristeria e oli essenziali, aromaterapia, utilizzo di acido glicolico, mandelico, etc.
Teoria:
- Formazione all’imprenditorialità: nozioni di gestione aziendale e tecniche di mercato, nozioni di disciplina di settore negli altri Stati, disciplina previdenziale – tributaria e contrattuale per l’esercizio dell’attività imprenditoriale;
- Sviluppo della professionalità: lingua straniera, cosmetologia, dermatologia, dietologia, trattamenti estetici specializzati, informatica applicata.
Documenti richiesti per l’iscrizione:
- Fotocopia del documento d’identità;
- Fotocopia del codice fiscale;
- Fotocopia del titolo di studio superiore o autocertificazione;
- Permesso di soggiorno non scaduto (nel caso di cittadini stranieri);
- Fotocopia dell’attestato di qualifica in estetica conseguito al termine del corso biennale.